Nel mese di novembre 2019 FINLAD si è dotata del codice etico aziendale.
Nel Codice etico di Gruppo sono rappresentati i principi generali (trasparenza, correttezza e lealtà) cui si ispira lo svolgimento e la conduzione degli affari; esso indica gli obiettivi e i valori informatori dell’attività d’impresa, con riferimento ai principali stakeholders con i quali FINLAD si trova quotidianamente a interagire: società controllate mercato finanziario, clienti, comunità personale.
Tutti coloro che operano in Italia e all’estero per conto o in favore del Gruppo, o che con lo stesso intrattengono relazioni di affari (“Destinatari del Codice”) sono chiamati al rispetto dei principi e delle prescrizioni contenute nel Codice stesso.
Nell’agosto 2022, l’organo amministrativo della FINLAD Holding S.r.L. ha adottato il Modello di Organizzazione e Gestione Societaria ex. D. Lgs. 231/2001.
Trasparenza, correttezza, onestà e riservatezza sono i valori che caratterizzano l’attività dell’azienda nei suoi rapporti con clienti, dipendenti, azionisti, partner commerciali e finanziari, soggetti pubblici e privati.
Tutti i dipendenti conoscono e si attengono alle regole e alle linee guida riassunte nel Codice Etico Aziendale e Modello 231, assumendo quotidianamente una condotta conforme, improntata ai valori di franchezza e correttezza nelle relazioni con il mercato.
Per verificare sul campo l’effettiva applicazione dei principi espressi dal codice Etico e dal Modello 231, in data 29 agosto 2022, è stato nominato un organismo di vigilanza monocratico esterno 8ex. Art. 6 D. Lgs 231/01)
L’organo amministrativo FINLAD ha nominato l’Organismo di vigilanza nella persona dell’Avv. VALERIA LOGRILLO.
Eventuali comunicazioni all’OdV possono essere inviate all’indirizzo email odvfinlad@gmail.com
Scarica il Modello 231 Parte Generale 2022 >